Home

GP del Qatar

La MotoGP è il Campionato del Mondo più importante delle due ruote; una stagione che si sviluppa su 18 Gran Premi in 14 Paesi e che unisce tutte le migliori Case Costruttrici. E' in questo contesto e nella classe Moto2 che Quantum NRJ debutta come supporto tecnico del Team Tuenti Speed Up di Luca Boscoscuro. Seguiteci ad ogni Gran Premio e condivideremo la nostra esperienza.

 

 

 

Un eccezionale Pol Espargarò sul circuito di Indianapolis conquista il 2° posto finale dopo una superba prestazione. Il pilota del team Speed Up che affrontava la gara dalla terza fila in griglia, parte bene e mantiene la settima posizione conquistata nelle qualifiche e dopo dieci giri sfrutta prima un errore di Corsi, supera poi Redding e si piazza in quinta posizione. Poco dopo attacca anche Smith e lo supera ritrovandosi Iannone nel mirino che, complice un errore, va largo e viene anch'esso superato da Pol in rapida rimonta. In quel momento si ritrova terzo a poca distanza da Rabat che viene superato ad otto giri dalla fine concludendo quindi la sua gara sul podio con un agognato secondo posto finale alle spalle di Marquez. Grazie a questa splendida gara, Pol conquista venti punti e compie un balzo avanti nella classifica del mondiale risalendo di sette posizioni raggiungendo il sedicesimo posto. Valentin Debise che partiva dalla penultima fila della griglia dopo aver concluso le qualifiche con il trentaquattresimo tempo, fa una buona partenza, recupera quattro posizioni ma non riesce a scendere sotto l'1'46 e questo gli impedisce di recuperare ulteriormente concludendo la gara al trentesimo posto.

Anche se l'attesa è stata lunga, finalmente siamo arrivati sul podio e speriamo che questo risultato sia di buon auspicio per domenica prossima quando, a Misano Adriatico, correremo il GP di San Marino.